The Girl Next Door (Carter Ross Mystery, Book 3) Camelot's Court: Inside the Kennedy White House The Vitamin D Cure, Revised The Glycemic Load Diet Cookbook: 150 Recipes to Help You Lose Weight and Reverse Insulin Resistance Providence (Volume 1)
Amore
6 Lug 2015

SONO SOLA CON UN CANE E SONO FELICE

Cara  Antonella,

sto per dire una cosa che scandalizzerà molte persone: preferisco il mio cane agli uomini!

Il mio cane si chiama Ruggine, dal colore del pelo. E’ un cane da caccia , ma non so di quale razza perché l’ho preso in un canile. Era un batuffolo arancione e subito mi si è rannicchiato tra le braccia. L’ho amato. E lo amo, ogni giorno di più. Adesso ha quasi 5 anni e ha condiviso con me tutta la mia vita. Quando il mio fidanzato mi ha lasciato, Ruggine mi ha leccato via le lacrime. Quando mio marito si è rivelato uno che cercava solo una  donna  di servizio gratis, Ruggine gli ha abbaiato contro così forte che lui,che stava per trarmi uno schiaffo, è indietreggiato. Quando  mi son accorta di essere rimasta incinta di mio marito ma ,siccome eravamo separati, non lo volevo quel bambino, Ruggine si è accoccolato ai miei piedi e mi ha guardato per ore con i suoi occhioni intelligenti e ha strofinato il muso sulle mie gambe  senza stancarsi, per dirmi che non ero sola.

Ora siamo noi tre: Matteo, Ruggine ed io.

E stiamo benissimo!

Basta uomini. Meglio i cani.

Antonella

________________Cara Antonella, ho anche io ho  due cani, due bassotti tedeschi a pelo ruvido e so quanto sono capaci di cambiarti in meglio la vita. Un cane ti ama senza condizioni. Ti protegge senza condizioni. Capisce come ti senti dentro e trova sempre il modo di darti conforto.

Se sei nervosa e lo accarezzi, ti senti subito meglio. Se lo guardi, ti parla, e il bello è che tu lo capisci.

Ma il paragone con gli uomini, sai, secondo me non regge.

Perché non sono alternativi, gli uomini e i cani. La differenza sostanziale è che con un uomo tu hai un rapporto alla pari. Con un cane un rapporto da padrone.

E secondo me, un rapporto alla pari arricchisce la vita. Anche se ci crea un sacco di pensieri.

Di Antonella Boralevi
Si parla di: Amore

Commenti

Lascia un commento The Order of Things: Hierarchies, Structures, and Pecking Orders

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i campi del modulo sono obbligatori.