DOVE STANNO GLI ORCHI? GIUSTIZIA PER FORTUNA,ANTONIO E TUTTI I BAMBINI VITTIMA DEI PEDOFILI

Arrestata la madre e il convivente del bambino Antonio quattro ( 4 )anni, morto due anni fa precipitando dalla settimo piano di una casa popolar a Caivano, Parco verde, zona dello spaccio a Napoli. “Abusi sessuali” sulla figlia di lei, di tre (3 anni).
Nello stesso palazzo, è morta,un anno fa, precipitando allo stesso modo d
el bambino Antonio, Fortuna Loffredo detta Chicca. Aveva sei (6) anni. Quando le hanno fatto l’autopsia, sono stati scoperti “abusi sessuali reiterati”. Il testimone che l’ha trovata, è stato poi arrestato anche lui per abusi sulla figlia di dodici (12)anni.Mi viene da piangere a scrivere questi numeri: 3, 4, 6, 12.
Penso a queste creature vive e nate per la gioia, come per la gioia nasce ogni bambino del mondo, violate, torturate, danneggiate per sempre dalla furia orrenda di mostri che chiamavano mamma e papà. Nulla si sa di chi è l’orco che ha ammazzato Fortuna.
Ma ci sono questi corpicini morti che urlano come solo gli innocenti possono.
E ci siamo noi che viviamo altrove, che sappiamo che non solo nelle case popolari vivono gli orchi. E sappiamo che l’omertà c’è tra i poveri come tra i ricchi.
Ma io mi sento colpevole. Non so come vi sentite voi. Io mi sento responsabile di tutto il dolore di questi bambini. Perché penso che si debba AGIRE PRIMA: mandare gli assistenti sociali a tappeto, nelle case dei quartieri degradati ma anche in quelle di lusso. E dare a loro PIENO DIRITTO DI INTERVENIRE. PRIMA!
Un padre o una madre non sono a priori il posto migliore dove un bambino può stare. Non è vero. E’ pura retorica dirlo.
Il diritto di stare con i propri figli deve essere dimostrato dal nostro comportamento.
E dobbiamo sapere che se facciamo loro del male, lo Stato li salverà. Portandoli lontano da noi.
Commenti