IL VISINO DI LORIS STIVAL
Hai gli occhi che brillano., sai, bambino Loris.
Hai 8 anni per sempre , adesso,Loris. Per sempre hai i tuoi capelli corti e quel sorriso incerto che la tua mamma ha scelto di mostrare a tutti noi che ti guardiamo e ci si stringe il cuore.
“Loris Stival rapito e strangolato, conosceva l’assassino” c’è scritto, tra virgolette, su La Repubblica di oggi a pagina 18.”Non sarà una cosa lunga, il caso del piccolo Loris sarà risolto molto presto” ha dichiarato un inquirente.
Sei sparito vicino alla tua scuola,sabato mattina, Scuola elementare “Falcone e Borsellino” di Santa Croce Camerina, vicino a Ragusa,in Sicilia. Ti ha ritrovato sabato pomeriggio un cacciatore di nome Orazio Fidone, che si era messo a cercarti appena dato l’allarme. Eri nel canale vicino al vecchio Mulino, a 4 chilometri dalla tua scuola. Fa stare male dirlo, ma bisogna dirlo: eri senza le tue mutandine.
Il procuratore ha detto che sei morto per asfissia da strangolamento e che sei stato ammazzato lì, proprio lì dove ti hanno ritrovato. Ti hanno già fatto l’autopsia , cercano prove di violenze che forse subivi da mesi, nulla ancora si sa. Il Procuratore Petralia ha lanciato un appello a tutti quelli che vivono a Santa Croce Camerina perché dicano, anche da anonimi, se hanno visto,se sanno.
E io penso alla tua paura, alla tua sofferenza, alla paura e al dolore assoluto della tua mamma Veronica, che ti ha visto nella cella frigorifera “come un tocco di carne”, bambino Loris .Al tuo papà David , che guidava il camion e non ha potuto vederti mentre salivi sul tappeto del tuo primo taekwondo, con il kimono giapponese di cui eri così fiero, nel tuo primo esercizio di arti marziali , bambino Loris. E penso alla tua fiducia, al tuo visino chiaro.
Prendetelo subito, l’assassino di Loris.
Non trovategli attenuanti.
LEGGI I DETTAGLI http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/12/02/news/loris_notte_di_interrogatori_sospetti_sul_cacciatore_convocato_un_diciottenne_vicino_di_casa_del_bimbo_ucciso-101910169/?ref=HRER1-1http:/http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-palermo/2014/12/02/112017258-6799684c-84d9-4762-b7a2-59504cd1e663.jpg
Cosa ne pensi tu?
spero al più presto di saper chi è l’assassino. il fatto è che gli inquirenti sono sempre meno capaci e non fanno più investigazione. troppi casi irrisolti, troppi assassini liberi. qualunque contadino analfabeta riesce a gabbare fior fiore di giudici.